GROWING
mostra artisti della M contemporary art gallery
LinkedIn
Pinterest
REGGIO EMILIA. Reggio si arricchisce di un nuovo spazio per l’arte. Si chiama M contemporary art gallery: si trova in via Plauto 1/a ed è la nuova galleria di Mirabilia Arte & Cultura. Su una superficie di oltre 450 mq, distribuita in tre locali, inaugura ufficialmente oggi. «Non è una semplice galleria d'arte - sottolinea Antonio Cecora, direttore di Mirabilia Arte, specializzata in editoria d’arte - ma un cantiere dell'arte nato dalla forte esigenza di ricercare le più interessanti novità artistiche».
Ecco che questo spazio rinnovato - che in passato era stato già utilizzato ma per eventi sporadici - apre le sue porte in pianta stabile oggi dalle 18.30 alle 22.30, in occasione del primo appuntamento di questa nuova stagione artistica: la mostra“Growing”. Gli artisti che parteciperanno sono Rocco Alonzi, Doriam Battaglia, Erika Bonato, Sandro Cabrini, Paolo Carlini, Agnese e Marta Cattani, Gaia Dallera Ferrario, Alberto della Beffa, Daniele Fortuna, Leonardo Gambini, Simone Lingua, Matteo Magi, Alessandra Melargo, Matteo Mezzadri, Ciro Palumbo, Manuele Parati, Pasquale Rapicano e Stefano Torrelli. Quanto alla Collezione di Salvatore Salerno, promotore e sostenitore delle iniziative culturali di Mirabilia, ci sono anche opere di Salvatore Abbate, Andrea Basiricò e Maurizio Ruzzi. «Sono molti - spiega Federica Petricca, curatrice di M contemporary
art gallery - gli artisti che hanno aderito al nostro progetto: tutti hanno sviluppato un percorso di crescita artistica fortemente radicato nel sociale. Vogliamo essere un punto di riferimento non solo per gli artisti, ma anche per collezionisti e appassionati di arte».(c.f.)
fonte Gazzetta di Reggio del 12/11/2016
sabato 12 novembre 2016
Via Plauto, 1/A - Reggio Emilia - RE - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto